Home | Cartoline | Wallpapers & calendari | Downloads | Bacheca | Chat | News | Contatti | Privacy
 News : Leggi articolo

Le prove di un maestro di kung-fu: trascina un camion con i genitali.

di GIOVANNI GAGLIARDI - Repubblica.it
ROMA - Ha trascinato un camion per qualche metro con il suo pene. L'insolita prova di forza è di un maestro di arti marziali originario di Taiwan ma residente negli Stati Uniti ed è stata immortalata in un film dal titolo esplicativo: "Penis Envy", che sarà trasmesso dalla rete inglese "Channel 4".

Tu Jin-Sheng è un si-fu, un maestro di Jiu Jiu Shen Gong, uno stile di Qigong (siamo nel mondo del kung-fu) ribattezzato "Iron Crotch". Come dire: cavallo dei pantaloni di ferro. Questa disciplina, semisconosciuta dalle nostre parti, conterebbe in realtà oltre sessantamila seguaci in tutto il mondo. Anche il maestro Tu a Taiwan gode di una certa fama: è un prolifico autore di libri e di video sulle arti marziali ed è anche pittore e musicista.

Non è la prima esibizione di questo tipo. Lo scorso anno tre allievi di Tu Jin-Sheng hanno stabilito un record a Taipei, trascinando un camion con cento persone sopra grazie a funi legate ai genitali. L'anno prima un allivo settantenne del maestro Tu, Huang Tian-Yu, ha fatto notizia solevando 150 chili, sempre con la stessa tecnica.

In realtà, come accade spesso nelle arti marziali, queste esibizioni (come il rompere tavolette con le mani o mattoni con la testa), sono solo la parte spettacolare di tecniche che hanno altre finalità. Lo Jiu Jiu Shen Gong del maestro Tu, che si esercita in questa disciplina da oltre 25 anni, è un metodo basato su antiche tecniche cinesi di ispirazione taoista, usate per allenare le parti inferiori del corpo, anche per ragioni salute. In particolare queste tecniche rinforzano i reni, lo "yang" e la salute in generale.

Il maestro Tu sostiene che questa disciplina sia stata mantenuta segreta per due motivi principali. Per la natura conservatrice dei cinesi, ed anche perché "questo kung-fu si concentra sugli organi riproduttivi, la base stessa della vita umana, in modo da dare un immenso potere". Le arti marziali, in genere, tendono ad escludere e proteggere i genitali dall'allenamento. Il maesto Tu sostiene che il pene va trattato come una qualunque altra parte del corpo: "La gente combatte con i quattro arti - dice il maestro - perché non così?".

Secondo Tu, lo Jiu Jiu Shen Gong (o la "pratica dei 99 poteri") rinforza il sistema immunitario, aumenta l'energia e rende "bigger, longer and harder". Insomma, una vero e proprio Viagra naturale, utile anche per combattere i problemi della vecchiaia, rinforzare ossa e muscoli, evitare problemi alla schiena e regolare il colesterolo. E, naturalmente, "può anche notevolmente aumentare le prestazioni sessuali". Ora il maestro sta progettando un nuovo record con i suoi 24 studenti: vuole trainare un jumbo jet 747.

Inviata da Peo il 29/11/2005